Chi siamo

Tecnosystem nasce come impresa individuale nel 2003. 
Nereo Fanin alle spalle ha già molteplici esperienze sia come lavoratore dipendente, sia come imprenditore. Autodidatta già in giovane età, fonda nel 1985 Assistenza Casa, dedicandosi all’impiantistica elettrica e alle piccole manutenzioni. L’elettronica non è l’unica passione che anima la figura professionale di Nereo. Verso la fine degli anni Novanta, si dedica ad impianti di sicurezza ed allarme, ricoprendo il ruolo di Dirigente presso Securveneta di Grisignano di Zocco e lavorando con i maggiori Istituti di Credito nelle province di Vicenza, Padova e Venezia.

Non ci spaventa essere una piccola impresa familiare. Noi ci ispiriamo alle grandi imprese di tecnologia, che come noi sono partite con poco…

Dopo molteplici esperienze, Nereo decide di riprendere l’attività iniziata vent’anni prima con Assistenza Casa, fondando Tecnosystem. Continuando ad effettuare interventi nel settore elettrico, affianca percorsi di formazione e continuo aggiornamento, specializzandosi in impianti di automazione industriale e refrigerazione. Dal 2011 fino al 2019, Tecnosystem offre anche servizi di consulenza per le maggiori Imprese Assicuratrici del territorio, per danni da fenomeno elettrico. È proprio grazie a questa esperienza che Nereo ha gettato le basi per la sua prossima sfida.

TES nasce come uno strumento che vuole aiutare l’imprenditore nella vita di tutti i giorni. Il nostro obbiettivo è rendere la tecnologia a misura di imprenditore, insomma una tecnologia alla portata di tutti

Negli anni il team di Tecnosystem si allarga e inizia a diventare pian piano un’impresa familiare, includendo nel suo organico nuove figure professionali e stringendo le prime collaborazioni con le aziende del territorio. Dopo alcuni anni di ricerche e studio, Tecnosystem crea il primo prototipo di TES102. Questo progetto coinvolge tutto il personale di Tecnosystem, facendo diventare lo sviluppo e l’installazione di questo prodotto la core activity dell’azienda.