Un importante traguardo negli standard di qualità è stato raggiunto da Tecnosystem di Fanin Nereo srl. Al termine di un importante percorso durato all’incirca un anno, l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2015.
La necessità di confermare e migliorare l’efficienza dei processi aziendali ha spinto l’azienda vicentina a sottoporsi al processo di qualifica ottenuto con l’ente certificatore RINA.
Del resto Tecnosystem è da sempre attenta ad offrire ai propri clienti prodotti e servizi di massima qualità.
Ogni singolo processo produttivo gestito dall’azienda è sottoposto ad un’attenzione scrupolosa: pianificazione strategica, approvvigionamento, progettazione e realizzazione di prodotti e servizi, assistenza post vendita, risorse umane.
In casa Tecnosystem la qualità è un fattore chiave perché contribuisce a definire il profilo dell’azienda, e pertanto viene trasmesso alla clientela come requisito imprescindibile del proprio modus operandi; raggiungere e mantenere i più elevati standard qualitativi significa dare risposte concrete alle esigenze espresse dal mercato.
La certificazione rappresenta inoltre un importante riconoscimento della reputazione tecnologica dei servizi offerti da Tecnosystem. Questi sono indicati nel certificato in termini di “Progettazione e sviluppo di software per l’automazione di macchine e impianti, erogazione di servizi di assistenza tecnica per il monitoraggio e il controllo di macchine e impianti”.
Per Tecnosystem, il sistema di gestione della qualità costituisce anche un potente strumento di guida per l’organizzazione e la gestione dei processi.
L’azienda si rispecchia infatti fortemente nei principi ispiratori della norma. L’orientamento al cliente e la gestione della rintracciabilità di filiera sono valori fondanti per Tecnosystem. Le soluzioni sviluppate e i servizi offerti sono il frutto di un’attenta analisi delle esigenze del cliente, il quale viene guidato nel percorso di ottimizzazione dei processi produttivi attraverso lo sviluppo congiunto dei progetti e la creazione di valore.
Su queste basi, Tecnosystem conferma la forza della sua storica vicinanza al territorio, mettendo a disposizione dei propri clienti un team di specialisti in grado di individuare le migliori soluzioni alle loro esigenze. Il tutto nel segno della qualità, della sostenibilità e dell’innovazione, operando nella convinzione che gli standard non vadano solo mantenuti, ma anche migliorati.
Con l’ottenimento della certificazione, l’azienda risponde all’esigenza di aumentare l’efficacia e l’efficienza dei processi interni, e nello stesso tempo affronta con un’arma in più le sfide poste dalla crescente competitività dei mercati.
Ora che il metodo di lavoro e l’organizzazione di Tecnosystem sono certificati, l’impegno nei confronti dei clienti, dei fornitori e dei collaboratori sarà ancora maggiore.
In conclusione, la certificazione ISO 9001 per Tecnosystem non è un traguardo raggiunto, ma l’inizio di un percorso di crescita e miglioramento continuo, volto a trasferire il maggior valore possibile verso tutti i clienti e gli interlocutori.